Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 17 aprile 2022 ore 07:00

Lavori per 130mila euro nei cimiteri di Cascina

E' l'importo complessivo previsto per gli interventi di manutenzione nel 2022. Il Comune ha individuato 5 opere "di alta criticità"



CASCINA — Il Comune ha pianificato interventi di manutenzione per 130mila euro nei cimiteri  comunali e individuato 5 opere "di alta criticità" ; nelle strutture di San Frediano a Settimo, Marciana e nel cimitero monumentale di Cascina.

"I lavori - spiega l'ente in una nota- rientrano nel piano di gestione dei servizi cimiteriali, affidati (per il quinquennio 2019-2024) alla ditta Consorzio Nazionale Servizi di Bologna". “Abbiamo chiuso il 2021 con cinque interventi importanti per il decoro nei cimiteri comunali di Cascina e San Benedetto – ricorda il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Cristiano Masi–. Il complesso dei servizi cimiteriali è una delle priorità dell'amministrazione comunale e l’obiettivo è quello di raggiungere un sempre maggior decoro anche dei luoghi dove riposano i nostri cari che non ci sono più. Adesso abbiamo definito gli interventi di manutenzione straordinaria che verranno eseguiti durante il 2022, partendo da alcune criticità che devono essere sanate”.

Il Comune elenca poi gli interventi, che interesseranno il cimitero di San Frediano a Settimo, dove si è verificato un cedimento della copertura nella zona di passo tra le cappelle 19, 20 e 68; quello di Marciana, alla cappella 17, per un cedimento di travicelli e notevoli infiltrazioni sul solaio sottostante; il cimitero monumentale di Cascina, dove si è verificato un cedimento di una porzione della copertura alla cappella 4 (loggiato 37). Nella stessa struttura sono previste opere di manutenzione della copertura a causa di un cedimento strutturale al loggiato 38 e la sostituzione della conversa tra le coperture del loggiato 1 e la cappella 20 (privata).

A questi interventi definiti "di alta criticità" si aggiunge il rinnovo del noleggio dei sottoponti per alcuni loggiati del Cimitero Monumentale di Cascina. Nel corso dell’anno saranno infine eseguiti interventi di manutenzione del loggiato 1 (sempre nella stessa struttura) come miglioria offerta dalla ditta appaltatrice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica