Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 15 luglio 2014 ore 18:05

Le firme per Cisanello consegnate al ministro Lorenzin

A Latrofa (Ncd) assicura che si occuperà della Toscana e che sarà presto a Pisa per una visita all'ospedale



PISA — "Il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin ha assicurato che ora e in futuro si occuperà della Toscana, sua circoscrizione elettorale alle ultime Europee". A lei, Raffele Latrofa, delegato nazionale e capogruppo Ncd in consiglio comunale a Pisa, in occasione dell’assemblea regionale a Firenze, ha consegnato oltre 200 firme frutto delle prime due raccolte, che saranno ripetute a breve. 

"I firmatari - spiega Latrofa - chiedono di prendere in considerazione le difficoltà in cui versa la sanità toscana e in particolare quella pisana, figlie della politica del governatore Rossi (per dieci anni assessore regionale alla sanità) e gli inaccettabili tagli lineari del personale, da Rossi stesso programmati, che allungano inevitabilmente le liste d'attesa di chi si reca al pronto soccorso".

Chiedendo al Ministro anche la disponibilità a fare una visita dell'ospedale di Pisa.

Fra i partecipanti all'assemblea, che ha fatto il punto su questi mesi di attività, c’erano anche il sottosegretario Gabriele Toccafondi, coordinatore regionale, i consiglieri Ncd della regione Toscana, i membri del coordinamento regionale e i presidenti di circolo del Ncd. Presente anche Roberto Ferraro, altro delegato nazionale.

“La ministra Lorenzin si è detta molto soddisfatta del lavoro compiuto sul territorio da me e dai simpatizzanti dell’Ncd - riferisce Latrofa - e mi ha assicurato che presto verrà a Pisa per un sopralluogo al pronto soccorso e per illustrare, agli addetti e non, il patto per la salute, approvato pochi giorni fa, che si attendeva dal lontano 2009”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità