Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 14:00
Le mucche maremmane tornano a San Rossore

Via agli interventi di manutenzione e alla creazione di punti di osservazione per permettere ai visitatori di osservare le mandrie
PISA — Le mucche maremmane tornano a San Rossore. Si tratta di una delle novità che si apprendono all'indomani dell'approvazione del piano di fruizione della Tenuta.
Dopo un lungo periodo di assenza, viene così reintrodotta nel Parco la terza razza bovina di San Rossore, è+ facilmente riconoscibile e particolarmente suggestiva per il colore bianco e soprattutto per le possenti e lunghe corna, e costituisce un elemento di forte novità paesaggistica.
In vista dei nuovi arrivi, L’Ente Parco provvederà nei prossimi mesi a realizzare interventi di manutenzione delle aree pascolive, soprattutto rimuovendo le piante infestanti dalle recinzioni dei singoli pascoli, per creare punti di osservazione, con cartellonistica dedicata, così da permettere ai visitatori di osservare le mandrie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI