QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 5° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 febbraio 2020

Spettacoli lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:30

Le musiche di Bach risuonano a teatro

Il Verdi ospiterà il progetto Bach Networks del pianista Uri Caine e del violoncellista Mario Brunello. Il 3 febbraio, invece, la rinascita di Osiride



PISA — Due star della musica per I Concerti della Normale. Il violoncellista italiano Mario Brunello e il pianista statunitense, Uri Cane, saranno in concerto mercoledì 28 gennaio, al teatro Verdi di Pisa alle  21. 

La musica di Bach, quella delle Sonate e delle Suite per violoncello, è il filo conduttore della serata. Il concerto intitolato Bach Networks prende spunto dal rigore esecutivo del grande compositore tedesco per avviare delle libere improvvisazioni interpretative, nelle quali la musica barocca viene accostata, reinterpretata e infine trasfigurata in veri e propri brani jazz. 

Prossimo appuntamento della stagione concertistica: mercoledì 3 febbraio alle 21, sempre al teatro Verdi di Pisa con l’ensemble Concerto de’ Cavalieri diretta da Marcello di Lisa e con Filippo Mineccia come controtenore. L’evento intitolato La rinascita di Osiride. L’Esotismo e l’Oriente nell’Europa barocca, prevede una serie di opere tratte da autori come Rameau, Händel, Telemann, Scarlatti, Perti, Cavalli e Vivaldi. 



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità