
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 06 aprile 2025 ore 07:30
Le pagelle di Pisa-Modena

Caracciolo, Moreo e Lind sugli scudi, diverse insufficienze per un match dai due volti, nel quale la squadra di Inzaghi si è svegliata troppo tardi
PISA — Incerto nel primo tempo, reattivo nel secondo, non è bastato al Pisa per riportare su binari positivi un match segnato da tanti errori e molta leggerezza. Vediamo insieme le valutazioni dei calciatori di Pisa-Modena.
Semper 6 - Non ha molte colpe in occasione dei gol, poiché alla rete di Santoro si vede deviare davanti il pallone, mentre Gliozzi toglie le ragnatele dall'incrocio.
Canestrelli 5,5 - Un'ammonizione che costa la sostituzione e anche la squalifica, figlia della diffida. (Rus 6 - Buon impatto nella ripresa)
Caracciolo 6,5 - Uno dei migliori in campo, il capitano toglie le castagne dal fuoco in diverse occasioni, arrivando a immolarsi su Caso nell'azione che poi porta al gol l'ex Gliozzi. Colpisce una traversa.
Bonfanti 5,5 - Impreciso nei cross, spinge, ma in fase difensiva soffre.
Touré 5,5 - In difficoltà sul duello con Caso, viene sostituito dieci minuti dopo nella ripresa. (Piccinini 6 - Si mangia un gol incredibile, ma il Pisa con lui in campo cambia volto. Peccato per l'attacco influenzale che lo ha costretto alla panchina).
Marin 5 - Brutta partita per il rumeno, costantemente in difficoltà nel corso di tutto il primo tempo. Scelte sbagliate, qualche controllo di troppo. (Solbakken 6 - Buon impatto, il norvegese aiuta spesso a costruire quando comincia l'assalto finale. Merita una chance da titolare).
Hojholt 5 - Prestazione incolore, il primo gol è colpa sua, con una scivolata imperdonabile. Non riesce ad alzare i ritmi quanto basta per cambiare volto alla sua partita. (Arena 6 - Era da tempo che non si vedeva in campo, la sua è una buona prestazione. Sfiora l'assist giusto per due volte).
Angori 6 - Tanti cross, ma molto imprecisi. Viene comunque limitato sulla sua fascia, dove viene marcato a uomo e si deve spesso rivolgere a Bonfanti, perdendo mordente in fase offensiva.
Morutan 6 - Limitatissimo da un raddoppio costante di marcatura, è l'unico che prova a saltare l'uomo. Si incaponisce in più occasioni.
Moreo 6,5 - L'altro migliore in campo assieme al capitano. Segna la rete che accorcia le distanze, ma l'urlo rimane in gola. Sconsolato rimane lucido nel post partita. Questa squadra non può prescindere da lui.
Meister 5 - Si salva poco della prestazione del danese. L'impegno c'è, la voglia anche, ma è completamente scoordinato e l'atletismo non può bastare. (Lind 6,5 - Il suo ingresso cambia il volto dell'attacco. In fase di pressing vale sempre per due, fa la boa e riesce a far salire tanto la squadra ad assalto avviato).
Inzaghi 6 - Sufficienza per il mister, nonostante abbia poche colpe. Fa le sostituzioni giuste, compie scelte obbligate nella scelta della formazione, sente in anticipo che potrebbe essere una gara complicata, fin dalla vigilia. Fa quasi tutto ciò che era in suo potere per risolvere la partita, ma si deve arrendere anche lui.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI