Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Australia: paracadutista trascinato dall’aereo e salvato per miracolo
Australia: paracadutista trascinato dall’aereo e salvato per miracolo

Pisa Sporting Club giovedì 11 dicembre 2025 ore 08:30

Lecce-Pisa è già partita da dentro o fuori

Moreo in azione (Foto Masotti)

La squadra di Gilardino non può permettersi una sconfitta e ripensa l'attacco in vista della partenza in terra pugliese.



PISA — Lecce-Pisa di domani sera al “Via del Mare” è già una partita che pesa. Uno scontro diretto pieno che arriva mentre i nerazzurri si portano dietro il problema più grande: la sterilità offensiva. All’Arena, nelle ultime otto gare casalinghe, è arrivato appena un gol. Il Pisa arriva spesso fino ai venti metri, ma lì si spegne: pochi uno contro uno vinti, pochi passaggi filtranti, pochi inserimenti puliti.

In questo quadro si inserisce la squalifica di Nzola, fermato per tre giornate dopo il rosso col Parma e poi atteso anche dalla partenza per la Coppa d’Africa. Gilardino perde il suo riferimento centrale nel momento più delicato. L’angolano ha chiesto scusa, ma tecnicamente il danno resta. Ed è qui che entra in scena Meister. Il danese è il primo chiamato a prendersi responsabilità tra le linee: dovrà alzare il baricentro, legare i reparti, cercare la giocata e soprattutto provare a entrare più spesso in area. Per lui Lecce-Pisa può diventare la partita che cambia la stagione. Da capire chi lo affiancherà, con in ballottaggio Moreo e Tramoni. 

Sul fronte infermeria le notizie sono miste. Cuadrado non sarà della gara e rischia di saltare anche il Cagliari, mentre Denoon è tornato a disposizione e dà una soluzione in più in mezzo al campo. È diventata ufficiale la partenza di Akinsanmiro per la Coppa d’Africa, che riduce ancora le rotazioni

La sensazione è che Lecce-Pisa sia uno snodo vero. Un risultato positivo rimetterebbe in carreggiata i nerazzurri, darebbe ossigeno alla classifica e permetterebbe di guardare a Gennaio con più lucidità, quando arriveranno rinforzi in attacco e a centrocampo. Un altro passo falso, invece, aprirebbe scenari complicati. Per questo la chiave del prepartita è semplice: meno parole su quello che è successo, più fatti. Un Pisa più cattivo sotto porta, una trequarti che prova a tornare viva e un Meister finalmente protagonista.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità

Attualità