Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 06:36

L'eccellenza pisana incanta Dubai

Gli imprenditori della provincia di Pisa hanno partecipato a Index 2016 con la Camera di Commercio di Pisa



PISA — Un bilancio estremamente positivo per le 11 imprese del territorio pisano presenti, con la Camera di Commercio di Pisa, a INDEX DUBAI 2016, prestigiosissima vetrina dell'arredamento, del complemento d'arredo, del desing, dell'artigianato artistico che si è svolta dal 23 al 26 maggio presso il World Trade Center della capitale emiratina con risultati di significativa crescita in termini di presenze (oltre 27.000) e di espositori, circa 1000 (350 in più rispetto all'edizione precedente).

Non è una novità che il brand Italia sia universalmente conosciuto e apprezzato quale espressione di qualità, originalità, stile, gusto e design molto esclusivi, ma l'eccellenza delle produzioni pisane a Dubai ha saputo distinguersi in modo netto per peculiarità precise, a partire dall'allestimento dello stand collettivo di PISA Luxury Home Service, un raffinato ambiente "casa" appositamente progettato per il mercato mediorientale.

Autentiche produzioni da favola quelle che hanno suscitato meraviglia e concreto interesse dei visitatori. L'offerta pisana ha, infatti, esposto prodotti dal design raffinato e innovativo, funzionalità di arredi e complementi di lusso, dal pregio del “fatto a mano” a quello di materiali nobili e di primissima qualità (legno, vetro, cristallo,marmo, tessuti), dall’estro del decoro d’arte al secolare artigianato artistico degli alabastrai volterrani, prodotti unici, di assoluta esclusività in piena sintonia con il desiderio della clientela araba.

Siamo molto soddisfatti dell’esito della fiera - commenta il presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e ci auguriamo che la qualità oggettiva delle produzioni pisane e la capacità di promozione che deriva dalla stretta collaborazione tra le imprese e l’ente camerale producano i frutti attesi in termini di penetrazione sui mercati strategici internazionali. L’impegno della Camera di Commercio di Pisa, prosegue Tamburini, è massimo per ottimizzare l’impiego di risorse finanziarie sempre minori su un fronte ormai globale anche dal punto di vista delle frontiere geografiche: in contemporanea alla fiera di Dubai eravamo impegnati in altre due iniziative di supporto all’internazionalizzazione, ad Hong Kong per il Vinexpo Asia e a San Miniato per un Incoming B2B tra operatori pisani e scandinavi del settore Wedding ”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità