Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 01:20

Legalità, Cascina abbraccia Corleone

A ventidue anni dalla strage di Capaci, un incontro in video conferenza per educare alla legalità



CASCINA — Il comune di Cascina ospita, il 23 maggio dalle 9,15, gli studenti della scuola superiore Pesenti di Cascina e gli alunni della scuola primaria Giovanni XXIII di Zambra. Le due scuole hanno seguito assieme all'Arci il progetto educazione alla legalità, e domani incontreranno tramite video conferenza i ragazzi della scuola secondaria Giuseppe Vasi di Corleone.

Sarà l'occasione per presentare il lavoro svolto e ricordare l'anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Ovviamente verrà ricordato anche il magistrato Paolo Borsellino che venne ucciso dalla mafia in via D'Amelio il 17 luglio, sempre nel 1992 , e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

In chiusura ci saranno gli interventi di Maurizio Pascucci e Gaetano Spagnuolo dell'Arci e dell'assessore alla legalità del comune di Cascina, Fernando Mellea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità