Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 23 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bambino investito in bici a Torino, la 'ciclabile' umana per dire «Basta morire in strada»
Bambino investito in bici a Torino, la 'ciclabile' umana per dire «Basta morire in strada»

Attualità Lunedì 25 Agosto 2025 ore 13:38

Lella Costa a Vecchiano per “Donne di Toscana”

Domani sera in piazza Pasolini il dialogo con Florencia Di Stefano Abichain per la rassegna dedicata a diritti e pari opportunità.



VECCHIANO — Sarà Lella Costa la protagonista della serata di Martedì 26 Agosto in piazza Pier Paolo Pasolini a Vecchiano, dove alle 21.30 porterà la sua voce e la sua esperienza nell’ambito della settima tappa di “Donne di Toscana in Tour”. L’attrice e autrice, tra le figure più autorevoli del teatro civile italiano, dialogherà con Florencia Di Stefano Abichain, conduttrice radiofonica e televisiva, in un incontro a ingresso libero organizzato dall’associazione Donne di Toscana in collaborazione con i Comuni del territorio.

Il confronto sarà un dialogo intergenerazionale sul valore della parola come strumento di riscatto e libertà, prendendo spunto dal libro di Lella Costa “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione”. L’opera, costruita in forma di sintesi teatrale, racconta le vite di 102 donne straordinarie, spesso dimenticate dalla storia ufficiale.

"Ascoltare Lella Costa dal vivo è ogni volta un’emozione nuova, la sua voce riesce a rendere leggere anche le parole più pesanti" ha detto Sonia Luca, fondatrice dell’associazione Donne di Toscana e assessora alle pari opportunità del Comune di Pontedera. "Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione mi ha colpita. Perché non è solo un libro. È un atto d’amore per 102 donne fuori dal comune, raccontate non per farne sante o eroine, ma per restituire loro spazio, corpo, presenza" ha aggiunto.

L’iniziativa si inserisce in un percorso che porta in diverse città della regione incontri con figure di rilievo del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione, con l’obiettivo di promuovere i temi dei diritti, dell’inclusione e della parità di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diritti in Comune accusa la Giunta di non tutelare il commercio storico. Nel mirino catene, affitti brevi e perdita dei negozi di vicinato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica