Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana

Sport Venerdì 04 Luglio 2025 ore 11:30

Lenergy Pisa Beach Soccer alle finali Under 20

Vittoria a San Benedetto del Tronto per la squadra di mister Miglionico contro Lamezia. Ipotecata la semifinale di Cirò Marina



PISA — Successo strepitoso per l’Under 20 del Lenergy Pisa BS, che debutta alla grandissima a San Benedetto del Tronto. Nel recupero dell’ultima giornata del girone B di Campionato, i ragazzi di mister Miglionico si sono aggiudicati ai tiri di rigore una sfida mozzafiato contro l’Icierre Lamezia BS, di fatto un vero e proprio spareggio per un posto in semifinale a Cirò Marina. 

La gara comincia in salita per i nerazzurri, sotto nei primi tre minuti per le reti di Rai e Tutino. Alla metà del periodo Luperini accorcia le distanze, al 10’ Bacci pareggia i conti su calcio d’angolo, poi il portiere Rubino beffa il Lenergy Pisa con il nuovo vantaggio avversario. In avvio di secondo periodo Tararà ripristina l’equilibrio, mentre nell’ultimo terzo di gara Rai riporta in vantaggio i suoi su tiro libero. Ma il Lenergy Pisa non demorde e nei minuti di recupero riacciuffa il destino con il tiro libero vincente del solito Tararà. Si va ai tiri di rigore: segnano Mogavero e Tutino, Bindi e Persico, ancora Luperini e poi Bernardeschi para il tentativo di Teodoro, quindi la traversa di Armadori e il pareggio di Muraca, infine al gol di Bacci fa eco la parata decisiva di Bernardeschi su Rai. Grande soddisfazione in casa nerazzurra per il ritorno alla qualificazione alla fase finale nazionale da parte dei giovani nerazzurri, al termine di un girone davvero difficile che però vale un biglietto per Cirò Marina, tra le migliori quattro d’Italia, dal 2 al 3 agosto. Ma non è ancora tempo di festa: giovedì 3 luglio l’Under 20 torna in campo contro la vincente dell’ottavo di finale fra We Beach Catania e Terracina per la Coppa Italia di categoria. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca