Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Sport lunedì 23 giugno 2025 ore 17:00

Tower Festival: sport, musica e inclusione

600 partecipanti e una festa con migliaia di persone. Grande successo per la dodicesima edizione della kermesse organizzata dal Cus Pisa



PISA — Un weekend di pura energia, passione e condivisione. Si è chiusa con un bilancio memorabile la 12° edizione del Tower Festival, la kermesse organizzata dal CUS Pisa che ha trasformato la città in un palcoscenico di sport, musica e inclusione. Numeri importanti: 600 atleti e atlete in campo tra calcio, green volley e beach volley, tennis, hockey, ultimate frisbee, basket, e una festa serale che ha richiamato oltre 2000 persone, unite dal ritmo della musica a cura del team del locale Caino.

L’evento ha preso il via con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza di Giulio Messerini, vice presidente vicario del CUS Pisa, Marco Macchia, Presidente del Comitato Sport Universitario e Delegato del Rettore per i rapporti con il territorio, e Francesca Pacini, Presidente del Soroptimist International Club Pisa, partner del festival. Momento emozionante della cerimonia, la premiazione degli studenti universitari medagliati ai CNU 2025, esempio di eccellenza sia nello sport che negli studi.

Grande entusiasmo anche per il torneo inclusivo misto organizzato insieme a Freccia Azzurra e AIPD, un appuntamento che ha regalato divertimento e l’emozione semplice ma potente del gioco. Tra partite avvincenti, musica sotto le stelle e il tradizionale campeggio, il festival ha confermato la sua vocazione di evento imperdibile per l’estate pisana, in grado di unire la comunità universitaria e non solo.

"Un ringraziamento speciale va a tutti voi – ha dichiarato Giulio Messerini – atleti, volontari, sponsor e istituzioni che avete reso possibile questo sogno. Il Tower Festival non è solo una manifestazione sportiva, ma un’occasione per costruire comunità, abbattere barriere e celebrare la bellezza dello stare insieme. Vedere tanti sorrisi è la più grande ricompensa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 79 anni perde il controllo del mezzo in via Aurelia Sud. Ricoverato a Cisanello in codice rosso con vari traumi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità