Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 07:35

L'esperienza di Podemos, un incontro con Valdés

Tema del dibattito: rovesciare le politiche dell'austerity e ridare ai cittadini un potere democratico reale



PISA — "Per cancellare il debito, rovesciare le politiche dell'austerity e ridare ai cittadini un potere democratico reale, la mobilitazione deve coordinarsi su tutti i livelli: da quelli locali a quello continentale". Di questo tema si parlerà nel corso di un incontro con la lista civica Una città in Comune, in programma per lunedì 9 Marzo alle 21 all'auditorium della Stecca del centro Maccarrone, in Via Battisti. Ospite d'onore Victor Valdés, dirigente di Podemos, studente universitario a Madrid e attivista dei movimenti sociali e studenteschi

"Il confronto con l'esperienza di Podemos -si legge in una nota di Una città in comune- è una risorsa importante per chi lavora per costruire risposte su temi fondamentali come la difesa dei beni comuni, l'accoglienza, il diritto alla casa, la ripubblicizzazione dei servizi, il no alle grandi opere, la mobilità pubblica, l'uso sociale degli spazi inutilizzati, la lotta al malaffare e la lotta per il lavoro e per i diritti dei lavoratori. Sono tutte lotte locali, per le loro ricadute sulle persone e sui lavoratori, e al tempo stesso lotte regionali, nazionali e internazionali, per le loro cause e connessioni".
 Al dibattito interverranno anche Tommaso Fattori (direttore di Transform! Italia), Ciccio Auletta (Una città in comune), Andrea Corti (Prc) e Ildo Fusani (Sinistra anticapitalista).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viaggio nella squadra Juniores femminile: 30 punti e secondo posto, 58 gol fatti e 7 subiti. Domani sfida alla Rondinella a Ponte a Greve
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Sport