
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 13:30
Libia, le opzioni per la comunità internazionale

Il tema verrà trattato nel corso di un seminario promosso dal docente di diritto internazionale della Scuola superiore Sant'Anna, Andrea de Guttry
PISA — Alla Libia e alla situazione che muta di ora in ora è dedicato il seminario promosso da Andrea de Guttry, docente di diritto internazionale e direttore dell'Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant'Anna, per giovedì 19 febbraio alle ore 9 in aula magna.
La Libia è spaccata in due: al debole governo, peraltro riconosciuto come legittimo dalla comunità internazionale, si affiancano gli jihadisti, le milizie armate e, soprattutto, l'Isis che sta innescando un clima di fortissima preoccupazione a livello mondiale: quali sono le opzioni che si presentano alla comunità internazionale?
Con Andrea de Guttry si confronteranno Francesco N. Moro (Università
di Milano Bicocca), Francesca Capone ed Emanuele Sommario, entrambi della
Scuola Superiore Sant'Anna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI