Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità domenica 03 settembre 2023 ore 13:07

Il Linchetto di Calci tra i "Nidi di qualità"

Il Comune ha ottenuto un contributo di quasi 20mila euro per promuovere e sostenere l’offerta dei servizi educativi



CALCI — C'è anche Il Linchetto di Calci tra i "Nidi di qualità" che, grazie ad un bando della Regione Toscana, potranno usufruire di un contributo finalizzato a promuovere e sostenere l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia. 

Il Comune di Calci, partecipando al bando con un proprio progetto, si è aggiudicato l’assegnazione di 19.982 euro che saranno utilizzati per l’accoglienza dei bambini nel nido comunale a gestione indiretta, affidato in concessione ad Infanzia Servizi srl.

Il nido, aperto dal 2013, può accogliere fino a 57 bambini dall'età di 3 mesi, da Settembre a Giugno. "Nell'ambito del sistema educativo - si legge in una nota del Comune- l'amministrazione comunale promuove e realizza opportunità e contesti di crescita per bambini, riconoscendo l'educazione e la formazione valori collettivi, sostenendo la costituzione di un sistema educativo volto a riconoscere i bambini protagonisti della loro crescita. Al nido “Il Linchetto” realizzare tale finalità implica anche la stretta collaborazione con le famiglie, riconosciute come co-protagoniste del progetto educativo del servizio, portatrici di propri valori, nonché dei diritti all'informazione, alla partecipazione e alla condivisione delle attività realizzate all'interno del servizio medesimo".

“Il nido di Calci è una gran bella struttura ed offre un servizio di qualità - commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti a nome della giunta -. Grazie poi all’iniziativa Nidi Gratis della Regione Toscana, quest'anno ha visto crescere ancora il numero degli iscritti ed infatti viaggerà a pieno regime (57 posti su 57 occupati). Questo conferma la bontà della scelta e del progetto e necessita di un ulteriore sforzo economico del Comune per garantire ad un numero maggiore di frequentanti le agevolazioni (in base all’Isee corrente) per l’accesso. In questo quadro, quindi, intercettare risorse esterne per migliorare ulteriormente il servizio, garantire servizi senza aggravi per i bimbi diversamente abili o calmierare le rette, tutte cose che la nostra Amministrazione ha fatto da sempre e per tutti e due i propri mandati, senza apportare alcun aumento, neppure gli adeguamenti Istat, è essenziale. Ringraziamo il personale comunale, in particolare il settore 3, per aver ottenuto questo nuovo ed importante sostegno economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità