Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Lavoro Martedì 29 Luglio 2014 ore 17:24

Litorale al buio, "Gli imprenditori non lo meritano"

La rabbia di Confcommercio e commercianti a metà di una stagione già ostaggio del maltempo



PISA — Non basta il brutto tempo a fare innervosire gli imprenditori del litorale di Pisa. “Ieri sera mi è giunta questa ennesima segnalazione, corredata da alcune foto inequivocabili, scattate intorno alle 21,15 di lunedì. Il litorale pisano senza luce - secondo Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa - è un fatto inaccettabile nel pieno della stagione estiva. Sono stufo di ricevere continue segnalazioni da parte di commercianti e imprenditori del litorale che lamentano l'assenza o il cattivo funzionamento dell'illuminazione pubblica".

Secondo il direttore, "che non ci sia luce a sufficienza a quell'ora, nella piazza centrale di Tirrenia, nel colmo dell'estate, mi sembra veramente uno scandalo. Qualche giorno prima, è toccato a Marina di Pisa finire completamente al buio. Non credo che il nostro litorale e gli operatori che ci lavorano meritino un simile trattamento. Capisco che gestire bene le normali attività del quotidiano magari non strappa applausi e consensi, ma è davvero paradossale sentirsi ripetere ad ogni occasione la stanca litania del 'dover alzare il livello' e poi assistere a questa eclatante incapacità di illuminare adeguatamente le piazze e le strade del litorale pisano. Non è questa l'immagine che gli imprenditori vogliono dare del nostro litorale. Chi ha responsabilità, è bene che intervenga e lo faccia presto, per evitare che anche ad agosto si ripetano per l'ennesima volta questi disagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meister verso il recupero dopo la botta al ginocchio. Palermo su Tramoni: offerta respinta, oggi vertice col giocatore. Nuova offerta per Stojilkovic
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Cronaca