Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 18:35

Calambrone, il passaggio a livello è realtà

Foto d'archivio

Permetterà ai ciclomotori di andare da Livorno a Tirrenia e viceversa, risolvendo la criticità legata al divieto di percorrere la FiPili



LIVORNO — "Sono molto soddisfatto nell'apprendere che Rete Ferroviaria Italiana ha completato nei tempi previsti i lavori per il passaggio a livello di Calambrone. E' un risultato per il quale come Regione Toscana ci siamo battuti a lungo, sia per favorire il futuro della Ciclopista Tirrenica, che si svilupperà lungo la costa dai confini della Liguria a quelli del Lazio, sia per dare risposta a un'esigenza che ci risulta molto sentita dalla popolazione di Livorno". Così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha commentato la notizia della realizzazione di un unico passaggio a livello automatico con barriere a Livorno Calambrone, nella zona di collegamento fra via Leonardo da Vinci e via Iacoponi.

Gli interventi eseguiti permetteranno ai ciclomotori di andare da Livorno a Tirrenia e viceversa, risolvendo una criticità legata al divieto per tali mezzi di percorrere la Sgc Firenze-Pisa-Livorno.

Lunedì prossimo saranno effettuate le ultime verifiche con i tecnici e gestori delle viabilità stradale e successivamente il passaggio a livello sarà di nuovo aperta al traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno