Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 18:35

Calambrone, il passaggio a livello è realtà

Foto d'archivio

Permetterà ai ciclomotori di andare da Livorno a Tirrenia e viceversa, risolvendo la criticità legata al divieto di percorrere la FiPili



LIVORNO — "Sono molto soddisfatto nell'apprendere che Rete Ferroviaria Italiana ha completato nei tempi previsti i lavori per il passaggio a livello di Calambrone. E' un risultato per il quale come Regione Toscana ci siamo battuti a lungo, sia per favorire il futuro della Ciclopista Tirrenica, che si svilupperà lungo la costa dai confini della Liguria a quelli del Lazio, sia per dare risposta a un'esigenza che ci risulta molto sentita dalla popolazione di Livorno". Così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha commentato la notizia della realizzazione di un unico passaggio a livello automatico con barriere a Livorno Calambrone, nella zona di collegamento fra via Leonardo da Vinci e via Iacoponi.

Gli interventi eseguiti permetteranno ai ciclomotori di andare da Livorno a Tirrenia e viceversa, risolvendo una criticità legata al divieto per tali mezzi di percorrere la Sgc Firenze-Pisa-Livorno.

Lunedì prossimo saranno effettuate le ultime verifiche con i tecnici e gestori delle viabilità stradale e successivamente il passaggio a livello sarà di nuovo aperta al traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità