Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 18:35

Calambrone, il passaggio a livello è realtà

Foto d'archivio

Permetterà ai ciclomotori di andare da Livorno a Tirrenia e viceversa, risolvendo la criticità legata al divieto di percorrere la FiPili



LIVORNO — "Sono molto soddisfatto nell'apprendere che Rete Ferroviaria Italiana ha completato nei tempi previsti i lavori per il passaggio a livello di Calambrone. E' un risultato per il quale come Regione Toscana ci siamo battuti a lungo, sia per favorire il futuro della Ciclopista Tirrenica, che si svilupperà lungo la costa dai confini della Liguria a quelli del Lazio, sia per dare risposta a un'esigenza che ci risulta molto sentita dalla popolazione di Livorno". Così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha commentato la notizia della realizzazione di un unico passaggio a livello automatico con barriere a Livorno Calambrone, nella zona di collegamento fra via Leonardo da Vinci e via Iacoponi.

Gli interventi eseguiti permetteranno ai ciclomotori di andare da Livorno a Tirrenia e viceversa, risolvendo una criticità legata al divieto per tali mezzi di percorrere la Sgc Firenze-Pisa-Livorno.

Lunedì prossimo saranno effettuate le ultime verifiche con i tecnici e gestori delle viabilità stradale e successivamente il passaggio a livello sarà di nuovo aperta al traffico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità