Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 25 novembre 2019 ore 17:51

Ponte mobile di Calambrone, interventi urgenti

Sicurezza infrastrutture, centomila euro per interventi urgenti sul ponte mobile di Calambrone che consente l'attraversamento dei Navicelli



LIVORNO — Un contributo di 100.000 euro per la progettazione esecutiva dell'intervento urgente di manutenzione straordinaria sul ponte mobile di Calambrone, che lungo la Sp 224 consente l'attraversamento del canale dei Navicelli, tra Pisa e Livorno.

Il finanziamento è stato deciso dalla Giunta regionale toscana, su proposta dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, che ha spiegato: "Preso atto del 'stato di salute' del ponte da una relazione tecnica che ci è stata inviata dalla Navicelli spa, che per conto del Comune di Pisa gestisce l'infrastruttura, abbiamo visto che era necessario intervenire con urgenza per ripristinare condizioni di sicurezza. Di questo argomento abbiamo discusso in più riunioni nel corso dell'anno, sia in Regione che in Prefettura a Livorno, ed alla fine abbiamo deciso di intervenire finanziando lavori urgenti, per garantire la sicurezza degli utenti".

Il finanziamento sarà al Comune di Pisa, anche se il ponte ricade su territorio del Comune di Livorno, perchè le competenze relative al ponte fanno ancora capo alla città della torre pendente e non sono transitate alla Regione nel momento in cui questa si è fatta carico di tutti i beni relativi al canale Navicelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità