Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 16:59

Lutto nella Chiesa, addio al parroco storico

Don Soriano Gnesi
Don Soriano Gnesi

Per 61 anni ha guidato la parrocchia a Castelvecchio di Compito. Il sacerdote, originario di Pisa, era ricoverato e le sue condizioni sono precipitate



CAPANNORI — Era ricoverato a Lucca a seguito di un intervento e le sue condizioni sono precipitate la scorsa notte fino all'esito fatale. Se n'è andato così don Soriano Gnesi, dal 1961 parroco di Castelvecchio di Compito a Capannori. E' la diocesi di Lucca a comunicare la sua morte, spiegandone le circostanze e ricordando le molte volte in cui don Gnesi durante la degenza aveva espresso il desiderio di tornare nella parrocchia di cui è stato la guida storica.

Le esequie, presiedute dall’arcivescovo Paolo Giulietti, si terranno alle 16 di domani lunedì 7 Marzo proprio nella chiesa parrocchiale di Castelvecchio di Compito. 

Nato a Pisa il 12 Settembre 1929, don Soriano fu ordinato sacerdote per la diocesi di Lucca nel Giugno del 1954. Dopo quattro anni a Cune, frazione di Borgo a Mozzano, venne nominato parroco di Castelvecchio il 17 Febbraio 1961 dove è sempre rimasto divenendo la leva su cui si sono sviluppate varie realtà parrocchiali tra cui i locali e il campo sportivo. Molte le ricorrenze e gli anniversari che Castelvecchio ha ricordato con lui. Fino ai primi di Febbraio ha celebrato messa nella sua parrocchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica