Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 15:04

Luminara in gara per diventare patrimonio Unesco

Lo ha annunciato il presidente della Regione Rossi. La decisione entro fine mese, in gara come luogo astratto contro l'arte pizzaiola napoletana



PISA — La Luminara di San Ranieri potrebbe diventare patrimonio dell'Unesco. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Enrico Rossi insieme a Giovanni Puglisi responsabile Onu, durante la presentazione del progetto per creare una sede Unesco che gestisca i numerosi siti presenti in Toscana.

La Luminara, in gara come luogo astratto dovrà vedersela con "L'arte pizzaiola napoletana". La decisione verrà resa nota entro la fine di marzo.

Se la Luminara diverrà patrimonio astratto dell'Unesco attirerà ulteriori visitatori oltre alle decine di migliaia che già affollano Pisa nella sera del 16 giugno, quando circa 100mila lumini sono l'unica fonte di luce.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità