Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 14:10

L'Universidade Positivo di Curitiba visita Pisa

Hanno incontrato i rappresentanti del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione per studiare future collaborazioni e accordi di scambio



PISA — Una delegazione della città di Curitiba (Brasile) ha visitato nei giorni scorsi l’Università di Pisa. La delegazione era composta dal professor Glavio Paura, presidente del corso di Studio in Engenharia de Produçao della Universidade Positivo, e da Cid Vianna, presidente della Società Fator Consultoria Ltda di Curitiba. Hanno accolto gli ospiti brasiliani il prorettore per la Ricerca applicata e l’Innovazione, Paolo Ferragina, e il presidente del corso di studio (laurea e laurea magistrale) di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Giuliano Manara.

Da diversi mesi sono in corso trattative per far nascere iniziative comuni nell’ambito della didattica e della ricerca applicata e del trasferimento tecnologico. In occasione dell’incontro del primo luglio in rettorato è stato formalizzato e firmato un accordo che definisce le modalità operative dello scambio di studenti e docenti fra i suddetti corsi di studio. Inoltre è stata discussa la procedura operativa per ottenere, già dal prossimo anno accademico, l’istituzione di un doppio titolo nell’ambito dell’ingegneria delle telecomunicazioni tra le due università. È stata infine valutata la possibilità di far partire delle collaborazioni nell’ambito del trasferimento tecnologico. In questo contesto, un primo obiettivo è quello di condividere con la città di Curitiba l’esperienza acquisita negli ultimi otto anni dal consorzio Cubit (Consortium Ubiquitous Technologies), presieduto dal professor Giuliano Manara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità