Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 15:35

Pisa incontra il Brasile

In piazza Vittorio e sotto Logge di Banchi lezioni e dimostrazioni di Capoeira



PISA — A luglio una serie di iniziative permetteranno a sportivi e curiosi di tutte le età di conoscere e provare un’arte dalle origini afrobrasiliane, ormai diffusa in tutto il mondo. Il Gruppo Capoeira Angola Palmares Pisa con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali e delle Politiche per l’immigrazione erapporti con le comunità dei migranti del Comune di Pisa annuncia l’organizzazione di una serie di eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, che hanno lo scopo di far conoscere e praticare la Capoeira angola a tutti coloro che sono incuriositi da un’arte marziale divenuta ormai celebre in tutto il mondo.

A partire da lunedì 6 luglio, tutti i lunedì e i giovedì del mese, dalle ore 19,30 alle 21, la prima settimana (lunedì 6 e giovedì 9) in piazza Vittorio Emanuele IIe per il resto del mese alle Logge di Banchi, ospiterà lezioni di prova aperte a chiunque voglia comprendere meglio cos’è e come si pratica la Capoeira. Giovedì 16 luglio, sempre presso le Logge di Banchi, una serata di intrattenimento in salsa Brasil dalle ore 20:00 alle ore 23:30. Con una Roda di Capoeira e a seguireconcerto di musica brasiliana.

L’istruttore delle lezioni sarà il Monitor Galo Preto, da anni insegnante di Capoeira Angola nel gruppo Palmares di Pisa e presidente dell’associazione culturale italobrasiliana “Encontro”, impegnata nell’organizzazione di vari eventi volti a far conoscere e unire le culture brasiliana e quella pisana agli abitanti della città e oltre. L’idea di portare la capoeira in uno spazio pubblico di Pisa nasce daldesiderio di realizzare una fusione fra la pratica della disciplina e la vita quotidiana negli spazi urbani. D'altronde la capoeira nasce e vive per le strade dello stato di Bahia ed è parte integrante del folklore afrobrasiliano che pervade le strade del Brasile.

I corsi del gruppo Palmares Pisa, appena terminati per la stagione 2014/2015 si svolgono al Centro MixArt, in via Bovio 9, in collaborazione con il Centro Nagual, via Fucini 55, e sono aperti a praticanti di tutte le età, dai più piccoli agli adulti. La riapertura dei corsi è prevista per il mese di Settembre. L’associazione “Encontro” è attiva tutto l’anno nell’organizzazione di feste, degustazioni di sapori toscani e brasiliani, conferenze a tema, cineforum e altre attività aperte alla partecipazione e alla collaborazione di tutti coloro che desiderano conoscere una nuova cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica