Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 18:30

Il regalo sospeso per i bambini fragili

Libri, giochi e abbigliamento per portare un sorriso a chi vive situazioni di fragilità, grazie A punti di raccolta tra Pisa, Cascina e Vecchiano.



PISA — Un pacchetto sotto l’albero può diventare molto più di un semplice regalo. Con questo spirito la Zona distretto pisana lancia l’iniziativa "Il regalo sospeso", pensata per le festività di Natale ed Epifania e rivolta a bambini e bambine dai 2 ai 12 anni e a ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni che vivono situazioni di fragilità. L’obiettivo è semplice: trasformare un piccolo gesto in un momento di attenzione, vicinanza e calore, in un periodo dell’anno particolarmente carico di significato.

Chi vuole partecipare può scegliere un dono nuovo tra tre tipologie indicate: libri, giochi e capi di abbigliamento. Ogni regalo sarà poi destinato, attraverso la rete dei servizi e delle strutture territoriali, a chi ne ha più bisogno, così da far sentire la presenza concreta della comunità accanto ai più giovani.

Ci sono però alcune indicazioni pratiche da seguire. Il dono deve essere incartato, ma con un piccolo lembo della confezione lasciato non sigillato, in modo da consentire la verifica di sicurezza. All’esterno del pacco va aggiunto un biglietto che riporti il contenuto del regalo, la fascia di età a cui è adatto e se è pensato per bambino o bambina, oppure per ragazzo o ragazza.

I regali possono essere consegnati dal 9 al 19 Dicembre in diversi punti di raccolta distribuiti sul territorio. A Pisa si può portare il pacco al distretto sanitario di via Saragat 24, al centro direzionale di via Cocchi 7/9, al poliambulatorio di via Garibaldi 198 e al consultorio di via Torino 8. L’iniziativa coinvolge anche i comuni limitrofi: sono punti di consegna il distretto sanitario di via Fabrizio De André 43 a Cascina e quello di via della Rocca 26 a Vecchiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità