Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 07 maggio 2015 ore 17:19

I 5 stelle su Ato Costa: "Vogliamo risposte"

"Il Consiglio comunale non riceve aggiornamenti in merito alla gara da mesi, mail sindaco ha rilasciato alla stampa i nomi di due imprese partecipanti"



PISA — "Il Consiglio comunale non riceve aggiornamenti in merito alla gara per l'individuazione del gestore unico di Ato Costa da mesi". Su queste basi, il movimento 5 stelle pisano ha interrogato il sindaco Marco Filippeschi, presidente dell'assemblea dei soci Ato. 

"il 12 ottobre scorso -dice la capogruppo del M5stelle Valera Antoni- il sindaco ha dato mezzo stampa informazioni riservate in merito a due delle imprese partecipanti alla gara". Una dichiarazione che secondo la consigliera rappresenta una violazione al Codice degli appalti: "Le informazioni riguardanti le imprese partecipanti potevano essere rese note solo dopo il 1 giugno, data di apertura del dialogo competitivo".

"Come faceva il sindaci ad avere queste informazioni? E' questo che i consiglieri del Movimento 5 stelle hanno chiesto oggi, in Consiglio comunale a Marco Filippeschi. "Ci ha risposto che i due nominativi delle imprese erano già stati resi noti sulla stampa -racconta la consigliera Elisabetta Zuccaro- ma resta il fatto che una tale dichiarazione non rientri nelle sue prerogative. Quello che hanno fatto oggi in Consiglio non è stato altro che gettare acqua sul fuoco"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica