Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ti ammazziamo perché sei nero»: i trapper Jordan Jeffrey Baby e Traffik rapinano un uomo a Carnate

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 11:05

Magiche spezie in città, tra turismo e gastronomia

Appuntamento a novembre alla Stazione Leopolda con i dolci artigianali della tradizione italiana. La Turchia, paese ospite di questa edizione



PISA — Appuntamento con i dolci artigianali della tradizione italiana, sabato 22 e domenica 23 novembre (orario di apertura: 10.30-20) alla Stazione Leopolda. S’intitola “Magiche spezie a Dolcemente Pisa”. Ovvero: le spezie in pasticceria, tra radici antiche e sperimentazioni contemporanee.

Già dal prossimo week end è in programma un blog tour che coinvolgerà venti food e travel blogger provenienti da tutt’Italia per raccontare in anteprima sui canali Internet la manifestazione e i molti eventi autunnali in cartellone a Pisa.

Le mostre Angeli di Mitoraj e Amedeo Modigliani, le mura medioevali e alcuni produttori artigiani di squisitezze accompagneranno i blogger. Si tratta di una vera e propria carrellata di ciò che Pisa potrà offrire nei prossimi mesi.

Quest’anno, il tema centrale di Dolcemente sarà l’utilizzo delle spezie in pasticceria, che trova a Pisa un set ideale per questi magici ingredienti: antico porto mediterraneo è stata crocevia di ingredienti, ricette e tradizioni che hanno notevolmente influenzato la cultura gastronomica contemporanea, basti pensare al celeberrimo e buonissimo panforte. Paese ospite, proprio perché porta d’oriente, sarà la Turchia, i cui dolci più caratteristici affiancheranno le migliori espressioni della pasticceria italiana.

Dolcemente è un evento promosso dall’Associazione Casa della Città Leopolda in collaborazione con il Ministero della cultura e del turismo, il Comune e la Camera di Commercio di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2.240 gli enti della regione che hanno ricevuto una donazione dai contribuenti tramite al dichiarazione dei redditi 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità