STOP DEGRADO giovedì 13 febbraio 2025 ore 17:53
Marina di Pisa, degrado sulla terrazza Baleari

Un lettore ci segnala il pessimo stato in cui versa l’area affacciata sul mare, “Va recuperata e restituita alla città”.
PISA — La terrazza Baleari di Marina di Pisa versa in condizioni di degrado e abbandono. È questa la segnalazione giunta in redazione da parte di un lettore, residente della frazione costiera, che ha voluto denunciare pubblicamente la situazione di incuria in cui si trova uno degli spazi più suggestivi del litorale pisano.
“La verità è che lo stato in cui versa questa importante terrazza con il suo importante affaccio sul mare è improponibile”, scrive il lettore, sottolineando come l’area sia ormai lontana dall’essere quel “salotto all’aperto sul mare” che invece dovrebbe rappresentare per la comunità e per i turisti.
Il dubbio che aleggia tra i cittadini è anche sulla natura della gestione dello spazio: “Spazio demaniale o no? C'è chi dice sì e chi dice no e questo poi lo sapremo”, prosegue. La richiesta avanzata è chiara: “Quanto prima si dovrebbero trovare delle soluzioni di recupero per riportare lo spazio in un completo salotto all’aperto sul mare”, conclude il residente di Marina di Pisa.
"Stop degrado" è la rubrica di QUInews Pisa cui lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a pisa@quinews.net, sia tramite i canali social o il numero Whatsapp 331.7500733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI