Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità mercoledì 17 aprile 2024 ore 16:41

Sui luoghi dei film di Bud Spencer

A Marina un tour tra le location che hanno fatto da set a due grandi film di Bud Spencer: "Lo Chiamavano Bulldozer" e "Bomber"



PISA — Marina di Pisa sarà la location di un appuntamento originale che avrà luogo Sabato 20 Aprile dalle 11 per riscoprire due dei film cult del mitico Bud Spencer entrati nella storia: “Lo Chiamavano Bulldozer” del 1978 e “Bomber” del 1982.

Il primo, dove Bud Spencer interpreta il ruolo dell'ex stella del football americano che, smesso il casco dopo aver scoperto che le partite erano truccate e diventato marinaio, accetta di allenare una mal assortita squadra di ragazzi inesperti, per segnare almeno un punto contro gli arroganti militari yankee guidati dal sergente Kempfer, ed il secondo in cui impersona Bomber, una vecchia gloria del pugilato divenuta capitano di una nave, che si ritrova ad allenare Giorgione, un ragazzo napoletano, per un incontro con il suo vecchio rivale Rosco Dunn, un sergente americano dedito ad affari loschi.

Le riprese di entrambi i film sono state effettuate in gran parte a Marina di Pisa.

Qui troviamo tante scene indimenticabili come gli allenamenti dei ragazzi che si preparano alla sfida con gli americani o il mitico sketch “Barba o capelli? Osvaldo!” con il grande Piero Del Papa, compianto pugile pisano, o ancora la sfida nello stabilimento balneare con Orso (Joe Bugner anche lui pugile) e tante altre, come quelle girate nel locale dove Jerry Calà porta Bud a pranzo da Gegia e dove anche terminerà il tour con un pranzo in pieno stile Bud al Ristorante Toto, con un menù a tema, in onore del grande Bud Spencer, con i tagliolini alle seppioline e la zuppa di frutti di mare come nel film.

Tutte le informazioni dell'evento al link https://www.contemascetti.it/eventi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport