Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 17:10

Marina, estese le chiusure del lungomare

Via alla sperimentazione considerato il maggiore afflusso di persone. Stop alle auto nei giorni festivi, dalle 12 alle 18, da domenica 20 Febbraio



PISA — Scatta la chiusura nei giorni festivi al traffico veicolare del lungomare di Marina di Pisa, con anticipo, in via sperimentale, dalle 12 anziché alle 14 e fino alle 18, già dal 20 Febbraio e fino al 20 Marzo. Lo stabilisce un’ordinanza della Polizia Municipale.

Il provvedimento, hanno spiegato dal Comune di Pisa, è stato emanato in considerazione del maggior afflusso pedonale sul lungomare nei giorni festivi, anche in seguito “all’attenuazione del regime di divieto di mobilità privata dovuta all’emergenza sanitaria tutt’ora in atto”.

Confcommercio Pisa ha espresso soddisfazione per il provvedimento. "Un anticipo di due ore davvero importante per permetterci di lavorare in condizioni decisamente migliori - ha commentato la presidente del direttivo Confcommercio di Marina di Pisa, Barbara Benvenuti -. Ringraziamo l'amministrazione comunale per aver tempestivamente accolto la nostra richiesta, un primo passo in avanti decisivo per poi programmare una chiusura del lungomare più strutturata nel periodo estivo”.

"Avere due ore in più a disposizione - ha aggiunto Benvenuti - permetterà a negozi e pubblici esercizi una migliore organizzazione del lavoro pomeridiano, oltre a dare a molti locali la possibilità di allestire all'aperto i tavoli per il pranzo. Un'apertura di assoluto buon senso, considerate anche le sempre maggiori richieste da parte dei clienti di consumare all'aperto, e che agevola concretamente l'attività di imprenditori e commercianti”.

Più nel dettaglio, nei giorni festivi è istituito il divieto di circolazione veicolare (esclusi velocipedi) e il divieto di sosta con rimozione dalle 12 alle 18 nelle vie Tullio Crosio, Repubblica Pisana, Padre Agostino da Montefeltro, piazza Sardegna lato mare e nelle immissioni (“braccetti”) nord e sud di piazza delle Baleari. Identico provvedimento, ma con prolungamento orario fino alle 20, da domenica 27 Marzo al prossimo 17 Giugno. Viene consentito il transito e la sosta dei ciclomotori e motocicli nell’immissione (“braccetto”) sud di piazza delle Baleari. Negli orari e nei periodi suddetti è ripristinato il doppio senso di circolazione nelle strade laterali che si immettono sul Lungomare di Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica