Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:PISA11°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 07:00

Al mare sicuri con la Pubblica Assistenza

Gli operatori della Pubblica Assistenza di Pisa a Marina di Vecchiano

Al via sul litorale di Marina di Vecchiano un nuovo servizio di presidio, vigilanza e salvamento messo a punto dall'amministrazione comunale



VECCHIANO — La stagione estiva, passato il solstizio di estate del 21 Giugno, entra nel vivo anche a Marina di Vecchiano, dove si conferma il buon andamento di presenze già intravisto nei primissimi giorni di avvio della stagione stessa, anche grazie alla scelta della giunta Angori di rendere gratuito il parcheggio sul litorale fino al 31 Maggio scorso.

La spiaggia di Marina di Vecchiano

"Prosegue tutto regolarmente con i vari servizi messi a disposizione dal nostro Comune - ha commentato il sindaco Massimiliano Angori -, interamente sovvenzionati con il bilancio dell'ente e che noi definiamo il "sistema di Marina di Vecchiano", realizzato grazie alla fondamentale collaborazione del nostro volontariato locale. Una novità assoluta caratterizza questa stagione estiva: da lunedì 21 Giugno infatti ha preso il via un nuovo e ulteriore servizio messo a punto dal Comune di Vecchiano. Si tratta di un presidio svolto da operatori opportunamente formati, attivo dal lunedì al venerdì per otto ore giornaliere dalle 10 alle 18, fino al prossimo 21 Settembre. È un servizio in parte stabile sulla torretta e in parte dinamico di vigilanza come vero e proprio presidio del litorale, anche in base alle normative anti Covid19, con operatori che hanno abilitazione anche al salvamento in mare".

Gli operatori sono della Pubblica Assistenza di Pisa.

La torretta della Capitaneria di Porto

"Come postazione fissa - ha spiegato il primo cittadino - utilizzano la torretta e il nostro Ente mette loro a disposizione un borsone medico con materiali di primo soccorso e altro materiale per allestire la postazione. Il tratto di competenza è quello ricompreso tra il settore 25 e la spiaggia Oasi 1. Garantiscono pertanto un controllo dal punto di vista delle prescrizioni anticovid e dal punto di vista della sicurezza balneare. Il sabato e la domenica, inoltre, grazie a una ormai rodata sinergia con la Capitaneria di Porto di Livorno, è in servizio il personale della Guardia Costiera presso la torretta di Marina di Vecchiano, collaborazione che prosegue anche durante la settimana con il controllo del nostro litorale attraverso un'azione di periodico monitoraggio con servizi di motovedetta". 

"La nostra Amministrazione Comunale dunque è riuscita ad attivare una molteplicità di servizi a beneficio di cittadini e turisti con l'obiettivo di rendere questa estate appena iniziata più serena per tutti i fruitori del nostro bellissimo litorale", conclude il Sindaco Angori.


Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore fotografano la situazione sul fronte epidemico nella provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità