Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta: «Sassoli presidente? Ne parlai con lui: registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel cuore»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 16:30

Tutti sulla spiaggia per liberarla dai rifiuti

Pulizia straordinaria dell'arenile dopo le mareggiate delle settimane scorse, grazie alla sinergia tra Comune e associazioni di volontariato



VECCHIANO — Venerdì di pulizia della spiaggia di Marina di Vecchiano dopo le intense mareggiate dei giorni scorsi. Una iniziativa coordinata dal Comune e nello specifico dall'assessora all'Ambiente Mina Canarini. "Dopo il maltempo dei giorni scorsi - ha commentato - abbiamo voluto organizzare questo evento nell'ottica dell'educazione ambientale uno dei filoni fondamentali portato avanti dalla nostra Amministrazione Comunale sin dall'inizio del suo insediamento. Nell'iniziativa di oggi nello specifico è stata tolta plastica dalla foce del Serchio, sono stati raccolti circa 60 sacchi grandi di immondizia ed è stato ripulito il settore 25". 

Un ringraziamento sentito dell'assessora e del sindaco Massimiliano Angori va a tutti gli intervenuti che operativamente si sono impegnati nella giornata di pulizia, e cioè: Acchiapparifiuti, Circolo Arci Nodica, le Nostre Radici, Uildm, Attiesse, WWF, Lipu. 

"Si è unita poi sul posto una famiglia di Prato che casualmente ha una associazione che si chiama Riciclidea - hanno concluso -. Quando il senso civico e l'amore per l'ambiente non hanno confini. Il resto del lavoro di pulizia dell'arenile sarà terminato dal comune e dalle Associazioni Lipu, Legambiente e WWF che come lo scorso anno presidieranno la Marina di Vecchiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità