Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 06:30

Buoni spesa, nuovo round

Il Comune ha dato il via alle domande per l'erogazione del contributo economico e ha esteso la platea dei beneficiari. C'è tempo fino al 30 Maggio



VECCHIANO — Nuovo round per i buoni spesa a Vecchiano. Il Comune ha dato il via alle domande per l'erogazione del contributo economico, grazie a circa 30mila euro destinati all'ente  dalla Fondazione Pisa. C'è tempo fino al 30 Maggio per presentare domanda per ottenere i ticket, destinati ai cittadini in difficoltà.

"La giunta comunale  - rende noto l'ente- ha esteso la possibile platea dei beneficiari, inserendo tra i requisiti il possesso di un Isee fino a 14mila euro".

“Anche in questo caso, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di indigenza economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro proprio a causa della crisi sanitaria, e puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili”, spiega il sindaco Massimiliano Angori.

“Anche per quanto riguarda, dunque, questa nuova mandata di buoni spesa - aggiunge l’assessore alla politiche sociali Lorenzo Del Zoppo - la commissione disagio del nostro ente esaminerà le domande pervenute e contatterà i beneficiari per erogare i buoni spesa, che potranno essere utilizzati, ancora una volta, nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità”.

“Ringraziamo la Fondazione Pisa - concludono il sindaco Angori e l'assessore Del Zoppo - sempre molto attenta alle politiche sociali che riguardano tutto il nostro territorio provinciale, per questo nuovo contributo finanziario che ci permette di venire incontro alle esigenze di molti nostri concittadini che si trovano in situazioni di difficoltà economica”.

Il modulo di richiesta è disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione primo piano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Sport