Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 08:30

In erogazione altri buoni spesa alimentari

Il Comune di San Giuliano Terme

Ammonta a 226mila euro l'impegno economico che l'amministrazione comunale metterà a disposizione di qui ai prossimi mesi per le famiglie più bisognose



SAN GIULIANO TERME — Impegno economico per altri 226mila euro da parte del Comune per i buoni spesa alimentari. Si inizia con una prima erogazione pari a 100 mila euro a beneficio delle famiglie già registrate al nuovo sistema online di distribuzione e che hanno già ricevuto il contributo a Gennaio e a Marzo per un totale di 436 nuclei familiari. 

"Gli uffici - hanno spiegato dal Comune di San Giuliano Terme - sono attualmente al lavoro per attivare il portale e seguirà una seconda comunicazione sui canali del Comune su quando verranno effettivamente erogati tramite il codice fiscale del cittadino. La previsione di erogare questa prima tranche è per la prossima settimana. Una seconda distribuzione, sempre di 100mila euro, sarà possibile prossimamente grazie al contributo della Fondazione Pisa. E chi non si è iscritto a Gennaio e Marzo 2021 tramite censimento elettronico? Si può rivolgere all'amministrazione comunale, che acquisterà coi restanti 26mila euro dei buoni spesa cartacei, che provvederà ad assegnare tramite l'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà. A tal proposito, contattare il numero 392.3348630 il martedì e il giovedì (dalle 9 alle 13), oppure rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali in Comune (via Niccolini 29, ex Albergo Terme) il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 11.30".

"Torniamo a distribuire contributi alimentari d'emergenza ai cittadini - ha commentato l'assessore alla casa Francesco Corucci -. Si tratta di una misura molto importante per l'inclusione sociale e per rispondere concretamente a un bisogno di cui siamo ben consapevoli come amministrazione: ci guida il principio di non lasciare indietro nessuno e a tal proposito l'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà, assieme all'amministrazione comunale, ha lavorato molto nel corso dell'ultimo anno per mappare al meglio le situazioni di difficoltà dando sia ascolto sia risposte concrete. Mentre il sistema online di erogazione ha consentito di velocizzare le operazioni e di creare un database su cui è più semplice lavorare per erogare le risorse. Ringrazio la Fondazione Pisa per sostenerci nuovamente in questa misura, così come ringrazio gli uffici per il lavoro. Ci tengo a ricordare come l'impegno del Comune, relativamente ai bisogni dei cittadini, interessi non solo la parte più evidente e tangibile come quella dei buoni spesa, ma abbracci tanti altri aspetti della vita delle persone. È molto importante sottolinearlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica