Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 17:24
Si riqualifica la rotatoria

Partiti i lavori alla rotatoria tra via Pontecorvo e via Puccini. Investimento comunale di 50mila euro per la sistemazione definitiva dell'incrocio
SAN GIULIANO TERME — Sono partiti lunedì i lavori per la riqualificazione della rotatoria tra via Pontecorvo e via Puccini, tra La Fontina e La Figuretta. Lo annuncia il Comune, che ha avviato l'intervento con un investimento di circa 50mila euro.
I lavori, che dovrebbero durate circa 20 giorni, spiega una nota dell'ente, prevedono la sistemazione definitiva dell'incrocio, che è operativo ma si presenta in stato provvisorio. Nel dettaglio, la base sarà ampliata a circa 200 metri quadri totali, mentre l'esterno sarà circondato da un cordolo piatto che agevolerà l'attraversamento dell'intersezione.
"La rotatoria che ci apprestiamo a riqualificare è posta in un punto di accesso al nostro Comune molto utilizzato e attraversato - commentano l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci e il sindaco Sergio Di Maio - Il maltempo ha ritardato l'inizio dei lavori, che sono finalmente iniziati e che si concluderanno nel giro di qualche settimana. Diamo una risposta sia in termini di sicurezza stradale che di qualità degli arredi urbani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI