Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PISA-2°8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre disfatte degli ayatollah
Le tre disfatte degli ayatollah

Attualità Mercoledì 05 Dicembre 2018 ore 15:49

Marito e moglie pisani ai mondiali di bodybuilding

Luca Mammini e Maria Azzarelli

I bodybuilder Luca Mammini e Maria Azzarelli si sono qualificati ai mondiali che si svolgeranno a Tarragona il 7 e 8 dicembre



PISA — Luca Mammini e Maria Azzarelli si sono qualificati ai mondiali di bodybuilding che si svolgeranno a Tarragona (Spagna).

Il 7 e 8 dicembre i due sposi pisani affronteranno, con la nazionale italiana, i mondiali Ifbb Word Amateur Master Championship e Iffb Junior World Cup.

Con i due bodybuilder pisani, la città approda per la prima volta ad una finale mondiale di bodybuilding. Luca e Maria hanno ottenuto due primi e due secondi posti, nelle qualificazioni che si sono svolte a Napoli e Bari nel mese di novembre. 

"Un grande risultato, siamo soddisfatti perché questi appena trascorsi sono stati mesi di sacrificio - raccontano Luca e Maria - abbiamo preparato una valigia piena di dolci che mangeremo appena terminati i Mondiali di Tarragona".

"I tre mesi che precedono la gara sono quelli più duri perché c'e' il tiraggio del muscolo e i pasti durante la giornata sono sei più alcuni spuntini. Le regole europee - spiegano Luca e Maria - sono molto più severe di quelle italiane. Noi dopo molti sacrifici - concludono - porteremo in alto la croce pisana ai mondiali e speriamo di ottenere un buon risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità