Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 15:25

Martina Trevisan operata a Pisa, “Tornerò presto”

La tennista si è sottoposta a un intervento alla Casa di Cura San Rossore. Il professor Van Dijk, “Tecnica efficace, tutto perfetto”



PISA — “Tornerò presto e più forte di prima!”. Con queste parole, accompagnate da un sorriso sereno, Martina Trevisan ha rassicurato i suoi tifosi dopo l’intervento chirurgico al piede destro subito alla Casa di Cura San Rossore di Pisa. La tennista, che aveva dovuto rinunciare agli Australian Open a causa della Sindrome di Haglund, si è affidata al professor Niek Van Dijk, luminare dell’ortopedia, e alla dottoressa Giulia Favilli, specialista riconosciuta a livello internazionale.

L’operazione, una calcagno plastica per via endoscopica, è stata eseguita con successo. “L’intervento è andato molto bene, ero un po' preoccupata ma non mi sono accorta di niente”, ha raccontato Trevisan subito dopo il risveglio. Oggi stesso è stata dimessa e inizierà subito il percorso di riabilitazione per tornare presto in campo.

La Casa di Cura San Rossore, da anni punto di riferimento per il trattamento di problematiche legate a piede e caviglia, ha già accolto campioni del calibro di Marco Van Basten e Guglielmo Vicario. La dottoressa Favilli ha sottolineato come la tecnica utilizzata sia ormai una consolidata eccellenza della struttura pisana, “un metodo all’avanguardia che permette un recupero rapido e sicuro”.

Fondata nel 1960, la clinica continua a confermarsi un centro di eccellenza internazionale, scelto dai migliori atleti per interventi di alta specializzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità