Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 18:03

Messa in sicurezza di via Cammeo, ok dalla Regione

L'intervento è tra i 41 approvati dalla Regione. 5 milioni di investimenti e inizio dei lavori entro il 15 settembre 2015



CASCINA — C'è anche la messa in sicurezza di via Cammeo a Zambra tra i 41 progetti che la Regione Toscana cofinanzierà (fino all'ottanta per cento) con un investimento di cinque milioni di euro. Vincolo per ottenere il sostegno economico è l'inizio dei lavori, i cantieri dovranno essere aperti entro il 15 settembre 2015.

L'intervento si via Cammeo ha un costo complessivo di 44mila euro. Approvato anche il progetto della Provincia di Pisa Road  Safety Management System III, per un importo di 223mila euro.

“La pubblica amministrazione non vive un momento particolarmente felice per le risorse a disposizione – sottolinea l'assessore alle infrastrutture della Toscana, Vincenzo Ceccarelli – Ciononostante la Regione Toscana ha voluto ed è riuscita a dare continuità a un'azione avviata da circa un decennio di aiuto e sostegno agli enti locali che gestiscono strade: interventi che in passato, dati alla mano, hanno dato un contributo importante per ridurre feriti e morti, diminuiti del 13,9 per cento negli ultimi quattro anni”. In particolare nel 2013, rispetto all'anno prima, gli incidenti con lesioni a persone sono calati da 16.911 a 16.250: le vittime sono state 224 contro 248 e i feriti 21.689 anziché 22.780.

“In dieci anni – ricorda ancora l'assessore – sono state investiti per interventi sulla sicurezza stradale 117 milioni di euro, che si sommano a quanto speso per la manutenzione ordinaria che solo per il 2014 è stata di 14 milioni erogati alle Province, assieme ad altri due per interventi straordinari a Firenze, Lucca, Pisa, Prato e Siena a seguito di piogge e frane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità