Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità domenica 07 settembre 2014 ore 19:00

Metodologie educative, incontro al Polo Carmignani

La conferenza si inserisce nell'ambito del progetto European Entrepreneurs Campus, per la diffusione del modello danese



PISA — Il progetto European Entrepreneurs Campus è giunto alla sua ultima tappa con una conferenza in programma per martedì 9 settembre al Polo Carmignani.

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Leonardo da Vinci, ha l'obiettivo di estendere a livello internazionale le metodologie educative innovative utilizzate da diversi anni dall'Università della Danimarca del sud come l'Innovation Camp, un laboratorio che ha lo scopo di favorire la generazione di idee innovative per risolvere problemi concreti e il Business Model Creator, uno strumento finalizzato ad aiutare chi ha un’idea di business. Le istituzioni partner hanno già testato gli strumenti all’interno delle proprie organizzazioni e i risultati finali saranno illustrati durante la conferenza pisana.

Il progetto, avviato nell'ottobre del 2012, ha visto coinvolte l'università di Pisa, la regione Toscana e il Centro diffusione imprenditoriale della Toscana (Cedit), insieme a cinque istituzioni della Danimarca, della Polonia, della Repubblica Ceca e della Spagna.

Nell’ambito delle relazioni tra i partner del progetto, l’università di Pisa ha presentato il programma Phd plus. Creatività, innovazione, spirito imprenditoriale. Si tratta di un percorso formativo extracurriculare che vanta oltre 300 iscritti tra studenti, dottorandi e dottori di ricerca e che ha dato origine a dieci aziende spin off dell’università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità