Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 16 maggio 2014 ore 12:30

​Phd plus, le idee di impresa degli studenti

Un giorno per presentarei progetti ad aziende e possibili investitori



PISA — Gli allievi dell’edizione 2014 del Phd plus presenteranno i loro progetti di impresa a rappresentati di aziende e di poli tecnologici toscani. L’appuntamento è per venerdì 16 maggio alle 14,30 nell’aula Gerace del dipartimento di Informatica.

Sono 15 le idee di impresa maturate dagli allievi dell’ultima edizione del programma dell’università di Pisa, anche per quest’anno giunto al termine e dedicato allo sviluppo dello spirito imprenditoriale e alla promozione dell’innovazione.

Dopo l’introduzione di Paolo Ferragina, prorettore per la Ricerca applicata e l’innovazione, gli studenti presenteranno i loro progetti. Tra loro Luigi Francesco Cerfeda, Giovanni Fabiani, Ana Francic, Hossein Moghaddam, Adil Padamsey, Ilir Sokoli, Saverio Citraro, Federico Aiana, Giuseppe Magliano, Davide Spagnuolo, Angelo Mario Del Grosso, Gianluca Albanesi, Serena Giusti, Tommaso, Giovanni Bonaccorsi, Michele Mambrini, Daniele Pasciuti, Gennaro Grande, Giovanni Bianchi, Enrico Ciullo, Simona Daniele, Elisa Zappelli, Ahmed Abu Zaho, Nurgul Genc, Nina Hoffmann e Sakis Stavrakas.

Il Phd plus ha coinvolto quest’anno 85 dottorandi, 7 dottori di ricerca, 14 laureandi e 9 docenti e ricercatori dell’Ateneo, affermandosi in varie competizioni nazionali e internazionali dedicate alla creazione di imprese innovative come la Start Cup Toscana, vinta nel 2011 e nel 2013. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura