
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Politica sabato 03 ottobre 2015 ore 07:45
Ministro Orlando:"Pd non sigle ma contenuti"

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha partecipato ad una iniziativa intitolata "Costruire il Pd" incontrando tanti attivisti
PISA — "Il tema vero non è se il Pd si trasformerà in Partito della Nazione o se sarà un Partito Socialista Europeo, ma se sarà capace davvero di essere protagonista delle scelte politiche nazionali e quindi ciò che serve non sono le sigle ma i contenuti e il progetto politico".
Andrea Orlando, Ministro della Giustizia ha risposto così, ad un convegno che si è svolto nel complesso dei Cappuccini di Pisa, alle sollecitazioni emerse dalla platea sul futuro del partito, il nome e i contenuti.
Il dibattito, molto partecipato, ha visto anche la presenza del segretario provinciale Alessio Lari e dei consiglieri regionale Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini.
"Il Pd - ha detto sempre Orlando - è l'unica forza riformista che non è stata travolta alle ultime tornate elettorali come invece è capitato a molti altri partiti socialisti europei. Quello che conta sono i validi intorno ai quali si costruisce un partito e una comunità politica per incidere sul segno comune di un Paese. Dire di essere socialisti europei non basta più".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI