Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Pisa Sporting Club lunedì 21 aprile 2025 ore 11:30

Morte di Papa Francesco, rinviata Pisa-Cremonese

La Lega di Serie B ha deciso di rinviare tutto il turno di campionato a data da destinarsi. Ecco quando si potrebbe recuperare la partita.



PISA — Con la morte di Papa Francesco i campionati di calcio si sono fermati. Prima la Serie A, poi la Primavera e adesso anche il campionato Cadetto. Di conseguenza Pisa-Cremonese non si gioca e sarà recuperata a data da destinarsi.

"La Federazione, d'intesa con tutte le componenti, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti", ha scritto la Figc in una nota.

Al momento non è ancora noto quando potrebbe recuperarsi il match, ma tra le ipotesi c'è quello di far tutto in fondo, dopo l'ultima giornata, anche a causa dei prossimi turni infrasettimanali. Potrebbero anche subire uno slittamento i playoff di qualche giorno. Tra le possibilità c'è anche quella di recuperare la giornata il 28 aprile, infarcendo il calendario già pieno. Per il momento infatti è già previsto di giocare il 25 aprile, l'1, il 4 e il 9 maggio. 

La società nerazzurra si è unita al cordoglio per la scomparsa del Pontefice, "La Società Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa del Santo Padre Francesco. In segno di lutto la FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, ha deciso di sospendere tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi. La gara Pisa-Cremonese, originariamente in programma questa sera (ore 20.30) alla Cetilar Arena è stata dunque rinviata a data da destinarsi". 

Il precedente: Anche nel 2005, con la morte di Papa Giovanni Paolo II tutti gli eventi sportivi si fermarono. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club