Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 20:04

Muore a 73 anni Adriano Tellini

Esponente del partito repubblicano italiano, ha ricoperto le cariche di consigliere comunale e di assessore.



PISA — E' scomparso all'età di 73 anni Adriano Tellini. Esponente del Partito repubblicano italiano, ha ricoperto le cariche di consigliere comunale e di assessore.

"Sono addolorato per la scomparsa di Adriano Tellini -dice il sindaco Marco Filippeschi- e esprimo ai familiari il cordoglio della Città. Adriano è stato una personalità importante, animatore dell’impegno politico a Pisa, protagonista nel Partito repubblicano italiano e orgoglioso rappresentante della tradizione mazziniana. Da consigliere comunale e assessore ha profuso un impegno intelligente e generoso per il nostro Comune, con un attaccamento alla storia pisana e al nostro futuro che non è mai venuto meno. E’ stato capace di dialogare con tutti, anche con coloro che erano distanti dal suo pensiero e dalla sua appartenenza, perché aveva rispetto per le idee altrui, con la leggerezza della sua ironia e la simpatia umana che lo distinguevano, e disponibilità per il prossimo. Tutti porteremo un ricordo carissimo di Adriano Tellini e io sento gratitudine per l’amicizia che mi ha dimostrato.

Parole di cordoglio anche da parte del capogruppo di Forza Itlaia -Pdl Giovanni Garzella: "Ci lascia un pisano doc che ha avuto sempre al centro del suo impegno la nostra città con i suoi cittadini. Ricorderò sempre la sua ironia della politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica