Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cronaca lunedì 22 agosto 2016 ore 07:15

Muore famosissimo ginecologo pisano

Virgilio Facchini è scomparso a 76 anni. E' deceduto nella sua casa nel centro di Pisa lasciando la moglie e i cinque figli



PISA — Nel corso della sua lunghissima attività professionale, nei reparti di ostetricia e ginecologia dell'azienda ospedaliero universitaria pisana, il professor Facchini è stato apprezzato per la sua enorme professionalità e umanità, trasmettendo a intere generazioni di medici le sue conoscenze.

E molti suoi colleghi lo ricordano infatti con la frase "Una vita per la vita". Facchini, infatti, oltre che direttore dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia, era stato anche alla guida del dipartimento materno infantile di area vasta, presidente del centro pisano "Aiuto per la vita" e si è impegnato in prima persona nell'accoglienza a giovani stranieri per i quali ha aperto le porte della sua casa dando loro la possibilità di studiare e formarsi in Italia.

Facchini, originario di Cecina e allievo prediletto del professor Fioretti, era in pensione dal 2007. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Caterina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità