Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Cronaca domenica 02 gennaio 2022 ore 10:05

Pisa perde uno storico albergatore

Marzio Ranieri Benedetti (foto da Fb)

Patron dell'Hotel Duomo, per un ventennio ha guidato Federalberghi Pisa, di cui era ancora presidente onorario. Marzio Benedetti aveva 80 anni



PISA — Lutto nell'imprenditoria pisana per la morte, dovuta ad improvviso malore il giorno di capodanno all'età di 80 anni, di Marzio Ranieri Benedetti. Direttore e comproprietario del Grand Hotel Duomo di via Santa Maria, per 20 anni aveva guidato Federalberghi Pisa, di cui era ancora presidente onorario.

"Purtroppo stamattina è venuto a mancare l'ultimo grande albergatore pisano: Marzio Ranieri Benedetti ci ha lasciato" questo il triste annuncio di ieri dell'associazione degli albergatori pisani, oggi guidata da Andrea Romanelli dell'Hotel La Pace.

"Il suo lucido pessimismo e la sua volontà indomita di portare avanti il Grand Hotel Duomo - hanno aggiunto - sono e saranno un esempio per tutti noi. Ci stringiamo alla famiglia Benedetti con affetto".

Marzio Ranieri Benedetti lascia i figli Francesco, vicedirettore dell’hotel Duomo, e Giorgio, avvocato, la moglie Cabiria e la figlia di lei, Sabrina. Il funerale si terrà alle 15 di domani, lunedì 3 Gennaio, nella chiesa di Santa Caterina a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club