
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 02 gennaio 2022 ore 10:05
Pisa perde uno storico albergatore

Patron dell'Hotel Duomo, per un ventennio ha guidato Federalberghi Pisa, di cui era ancora presidente onorario. Marzio Benedetti aveva 80 anni
PISA — Lutto nell'imprenditoria pisana per la morte, dovuta ad improvviso malore il giorno di capodanno all'età di 80 anni, di Marzio Ranieri Benedetti. Direttore e comproprietario del Grand Hotel Duomo di via Santa Maria, per 20 anni aveva guidato Federalberghi Pisa, di cui era ancora presidente onorario.
"Purtroppo stamattina è venuto a mancare l'ultimo grande albergatore pisano: Marzio Ranieri Benedetti ci ha lasciato" questo il triste annuncio di ieri dell'associazione degli albergatori pisani, oggi guidata da Andrea Romanelli dell'Hotel La Pace.
"Il suo lucido pessimismo e la sua volontà indomita di portare avanti il Grand Hotel Duomo - hanno aggiunto - sono e saranno un esempio per tutti noi. Ci stringiamo alla famiglia Benedetti con affetto".
Marzio Ranieri Benedetti lascia i figli Francesco, vicedirettore dell’hotel Duomo, e Giorgio, avvocato, la moglie Cabiria e la figlia di lei, Sabrina. Il funerale si terrà alle 15 di domani, lunedì 3 Gennaio, nella chiesa di Santa Caterina a Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI