Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump in conferenza stampa: «Abbiamo fatto grandi progressi». E Putin lo invita a Mosca
Trump in conferenza stampa: «Abbiamo fatto grandi progressi». E Putin lo invita a Mosca

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 16:00

Mura, è polemica sulla gestione del camminamento

Presentata, dalla senatrice del M5S Paglini in visita a Pisa, un'interrogazione parlamentare. La questione dell'associazione Amur



PISA — La senatrice del Movimento 5 stelle Sara Paglini ha visitato questa mattina il tratto di mura cittadine pisane attualmente percorribili. La visita della parlamentare è avvenuta in seguito a una segnalazione del Meetup di Pisa riguardante la gestione del camminamento, assegnato dall’amministrazione comunale all’associazione Amur, accordo che ha portato le senatrici Paglini e Bottici a presentare un’interrogazione parlamentare sulla questione.

Secondo i rappresentanti del M5S infatti, l’assegnazione sarebbe avvenuta in modo non regolamentare: L’associazione Amur – sottolineano gli attivisti - si è costituita il 21 marzo 2013, quando il progetto Piuss di restauro delle mura era già avviato e vede tra i suoi soci fondatori vede conosciuti cittadini pisani legati al Pd”.

“Ho saputo – commenta Paglini - che l’assegnazione temporanea a questa associazione, avvenuta senza alcuna previa discussione in Commissione e in Consiglio comunale, venne annunciata nel corso di una cena informale dell’associazione stessa”.

“Questa – sottolinea la portavoce del M5s di Pisa Valeria Antoni - è subito apparsa agli occhi di tutti come l’ennesimo caso di accordo di persone gravitanti intorno al sistema Pd cittadino.”

“Pisa –conclude Paglini- è una città dall’immenso patrimonio artistico e culturale, e queste mura ne sono un esempio. Con l’interrogazione al senato vogliamo mobilitare il ministero dei beni culturali perché faccia luce sulla questione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club