Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Cronaca venerdì 11 aprile 2025 ore 13:02

Nas chiudono ristorante a Vecchiano

L'intervento sospensivo dei carabinieri per gravi carenze igienico-sanitarie e un roditore morto in cucina. Ammenda di 3000 euro



VECCHIANO — Un ristorante di Vecchiano è stato sospeso con effetto immediato a seguito di un’ispezione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas), che hanno riscontrato gravi e diffuse violazioni delle norme igienico-sanitarie. L’intervento è avvenuto durante un controllo programmato nell’ambito delle attività per la sicurezza alimentare.

L’ispezione ha evidenziato “condizioni critiche” all’interno dei locali destinati alla preparazione e somministrazione dei cibi. I militari del Nas hanno accertato la presenza di sporco pregresso, incrostazioni, residui alimentari vetusti sui pavimenti e un diffuso strato di unto sia sopra che sotto le attrezzature. Ma il dato più allarmante è stato il rinvenimento di un roditore morto all’interno di una trappola di cattura, segnale di un’infestazione potenziale non controllata.

Alla luce di quanto rilevato, il responsabile dell’Unità Funzionale Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha immediatamente disposto la sospensione dell’attività. La riapertura sarà subordinata al ripristino delle condizioni igieniche adeguate, in linea con quanto previsto dalle normative vigenti.

Al titolare dell’esercizio commerciale è stata inflitta una sanzione amministrativa dell’importo complessivo di 3.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpo di scena da Roma: con un nuovo decreto firmato oggi il ministro Piantedosi ha sospeso il provvedimento. In vendita i biglietti per Lecce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità