Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 11:00

Negozi cercano professionisti, via agli stage

Ai nastri di partenza un percorso formativo per assistenti alle vendite promosso da Confcommercio. Il corso prevede 80 ore in aula e 120 di stage



PISA — Comunicazione, tecniche di vendita, lingue straniere, layout del punto vendita, uso esperto dei social network e dell'e-commerce. A Pisa, grazie ad un innovativo corso di formazione, organizzato e promosso da Confcommercio, è partita la campagna di reclutamento per i nuovi assistenti alle vendite. La richiesta di questa figura professionale, capace e preparata per affrontare con successo i nuovi, molteplici e imprevedibili stili di consumo, è giunta direttamente dai negozi e dalle attività commerciali pisane.

A spiegarlo la responsabile dell'agenzia formativa Cat Confcommercio Cecilia Pellegrinetti: “Cresce continuamente la richiesta per le nostre aziende associate di reperire sul mercato figure come quelle di Sales Assistant, in grado di svolgere all'interno del punto vendita un lavoro di consulenza e assistenza ai clienti a trecentosessanta gradi. Una figura troppo spesso sottovalutata, ma in realtà sempre più fondamentale per far emergere le particolarità e i punti di forza che il negozio propone, capace di informare il cliente e di orientarlo al meglio per gli acquisti. A partire da qui, l'avvio del corso, impostato su 80 ore di parte teorica in aula e ben 120 ore di stage da svolgersi direttamente in alcune attività commerciali pisane”.

“Il consumatore del futuro, sottoposto a suggestioni di ogni tipo, sarà sempre più informato e consapevole” – spiega Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa - con uno stile di vita improntato alla tecnologia e all'uso dei social network, Per vincere la crisi sviluppare nuovi business diventa prioritario per tutti investire in personale altamente qualificato, preparato e consapevole del proprio ruolo di consulenza a fianco dei clienti. Gli imprenditori lo hanno compreso, noi lavoriamo per questo”.

Tra i requisiti per partecipare al corso, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica