Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 17 giugno 2021 ore 08:39

Nel cuore di Pisa l'arena estiva La Nunziatina

Tommaso Cioni, Alberto Gabbrielli e Mirko Paolucci

Bar, musica, proiezioni, dibattiti, presentazioni e stand-up comedy nel giardino un tempo ospitava il cinema estivo, nella traversa di Corso Italia



PISA — "Un posto per l'estate", così si presenta La Nunziatina, spazio verde nel cuore di Pisa che a partire da oggi, 17 Giugno, ospiterà eventi culturali e di intrattenimento, per tutta l'estate 2021. L'inaugurazione alle 18 alla presenza delle autorità, alle 20 il primo evento: un'ora e un quarto di stand-up comedy, un genere di comicità che vedrà nel corso dell'estate altri importanti appuntamenti nel giardino di via La Nunziatina 11. 

La Nunziatina

Targata La Locura, la serata del 17 vedrà protagoniste svariate personalità provenienti dall'ambiente underground pisano: Giorgia Fumo, comica che ha partecipato all'ultima stagione di Comedy Central, porterà sul palco il suo nuovo spettacolo, "Titolo provvisorio". Salvatore Zappia, esibitosi sul palco di Zelig e cofondatore del TSO - Trattamento Satirico obbligatorio. Paolo Croce, Valerio Volpi, Alessio Zannotti e Lorenzo Catalini, comici che si sono già esibiti in tutta Italia. L'ingresso è libero e saranno rispettate tutte le norme anti Covid-19.

Sempre per la stand-up comedy, a Giugno e a Luglio si esibiranno a La Nunziatina anche Stefano Rapone, Francesco De Carlo e Pietro Sparacino, comici tra i più affermati nel Paese. Il programma de La Nunziatina, messo a punto dagli organizzatori (cooperativa Arnèra, Metarock e Alfea cinematografica), si caratterizza per la sua varietà. Il cinema, per il quale ci saranno importanti collaborazioni ad esempio con l'Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (il Pisa Chinese Film Festival) e con Pisa Folk. La musica, con il jazz e la lirica proposti insieme a Palazzo Blu e a Pisa Jazz, e infine presentazioni di libri scritti da musicisti, su tutti Dome La Muerte, gli Zen Circus e Bobo Rondelli.

"Non c'è ripartenza se non è condivisa, e il giardino La Nunziatina vuole riprendere il filo dello stare insieme interrotto o danneggiato dalla pandemia - commentano gli organizzatori Tommaso Cioni, Mirko Paolucci e Luca Cavallo -. Prestiamo molta attenzione all'impatto ambientale e sonoro, nel rispetto sia del pubblico che dei residenti della zona. Insomma, La Nunziatina promuove un modo di stare insieme sostenibile e attento alle esigenze di tutti, grandi e piccoli. L'offerta culturale è ampia e gli aperitivi di qualità, come il tempo che speriamo trascorreranno le persone che decideranno di passare dal civico 11 di via La Nunziatina. Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi per mettere in piedi e organizzare questo splendido spazio, destinato, speriamo, a svilupparsi nel tempo e a crescere insieme al proprio pubblico".

La Nunziatina ha circa 70 posti e il punto di forza è senza dubbio il telo di 6 metri per 8 che costituisce lo schermo per le proiezioni, oltre ovviamente al palco per chiacchierate ed esibizioni. Improntato sulla sostenibilità ambientale, il giardino ha anche uno spazio per bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura