Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 25 novembre 2014 ore 16:30

Nerini: "Il Piuss del litorale non esiste"

Il consigliere assicura: "A fine anno, parlando di bilancio, chiederemo che venga data una maggiore attenzione sugli investimenti per il litorale"



PISA — "Apprendiamo in questi giorni che Pisa avrà i 15 milioni di euro con i quali Rossi ha svenduto ai privati l’aeroporto Galilei cedendo le quote azionarie della Regione,  già questo dovrebbe farci male, ma il dolore più grosso è sapere che di questi soldi il litorale non ne beneficerà perché lo sbandierato Piuss del litorale di fatto non esiste". A parlare è il consigliere comunale per Noi adesso Pisa Maurizio Nerini, che commenta: "Tutte le promesse fatte da Filippeschi, spalleggiato a Tirrenia da Rossi a chiusura della sua campagna elettorale, erano solo propaganda politica. La nuova piazza a Tirrenia, con tanto di sottopasso, il lungomare a Marina ripensato con pontili e piazze raddoppiate resteranno solo studi di fattibilità".

Il consigliere riporta l'esempio di piazza Viviani: "Tutti si affannano a dire come la vorrebbero, ma non potrà mai essere espropriata all'Azienda ospedaliera, che ne è proprietaria per gran parte senza un progetto di opera pubblica".

"A fine anno, -assicura Nerini- in Consiglio comunale, proveremo a chiedere una maggiore attenzione sugli investimenti nel litorale, con atti che spero coinvolgeranno anche gli esponenti del della maggioranza, ma è chiaro che in una tale situazione di colpevole immobilismo è difficile operare, anche se sul litorale forse apprezzerebbero di più poche, semplici cose fatte bene, come ad esempio la manutenzione ordinaria dei marciapiedi e delle strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità