Attualità martedì 22 luglio 2014 ore 20:30
Niente messa a Santa Cristina

I lavori non sono ancora finiti, quindi il 24 luglio non potrà essere celebrata la ricorrenza
PISA — I lavori dovrebbero finire tra poco. Ma nella chiesa di Santa Cristina, quest'anno, il 24 luglio non si celebrerà la santa messa.
Il santuario di lungarno Gambacorti, infatti, è ancora interessato da importanti lavori di restauro degli interni e di strutture dell’edificio religioso intrapresi dalla parrocchia con il sostegno finanziario della Fondazione Pisa che ha anche messo a disposizione propri qualificati tecnici per la direzione dei lavori.
In particolare, i lavori di restauro, cominciati a fine ottobre 2013, hanno permesso di riscoprire l’apparato decorativo originariamente presente su tutte le pareti della chiesa, di consolidare strutture risultate deteriorate e di restituire al culto dei fedeli e a tutta la città un monumento religioso documentato sin dal VIII secolo e riportato nelle forme attuali nel lontano 1816.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI