Lavoro lunedì 18 agosto 2014 ore 15:30
Niki Giustini a Marina contro l'abusivismo
ConfcommercioPisa annuncia: "Vogliamo coinvolgere personaggi famosi nei vari settori che intendono aderire alla nostra campagna"
PISA — Il primo famoso a raccogliere l'invito è stato il regista e comico Niki Giustini. A Ferragosto era a Marina, per uno spettacolo al camping Internazionale, dove ha interpretato un pezzo studiato ad hoc per sensibilizzare gli spettatori su lotta all'abusivismo commerciale e contraffazione. "Avevo un dolore al piede - ha detto in uno dei suoi sketch -, mi sono fatto fare un massaggio da un cinese e mi è scomparso... il piede. Dopo, ho acquistato un dvd per strada, da un abusivo e invece di un film di Gabriel Garko, c'ero io e persino nudo".
Ma saranno altri i vip a sostenere la causa di ConfcommercioPisa, lo annuncia la stessa associazione dei commercianti.
"Abbiamo recepito l'invito del prefetto vicario - spiega Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale - a diffondere il messaggio in occasione dei vari eventi estivi con informazioni utili a turisti, spettatori e cittadini. Una campagna di civiltà, nella quale intendiamo coinvolgere personaggi famosi nei vari settori, che intendano aderire alla nostra campagna”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI