Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 17:47

Normativa Iso, meeting a San Giuliano

L'incontro ha l’obiettivo di definire le nuove linee guida per la normativa Iso 26262 sulla sicurezza in campo automobilistico



SAN GIULIANO TERME — L’incontro internazionale del sotto-gruppo Circuiti integrati del Comitato internazionale di standardizzazione per la sicurezza funzionale in campo automobilistico è in arrivo ai Bagni di Pisa Palace and Spa di San Giuliano Terme dal 27 al 29 ottobre.

L’evento, per la prima volta in Italia, è organizzato da Yogitech, azienda specializzata nello sviluppo di soluzione software e hardware, e ha l’obiettivo di definire le nuove linee guida per la normativa Iso 26262 sulla sicurezza in campo automobilistico per quanto riguarda componenti integrati avanzati come quelli analogici, programmabili e i multi-processore.

Per l’occasione, 40 delegati provenienti da 11 paesi di Europa, Stati Uniti e Asia si incontreranno per il secondo meeting internazionale di settore. Durante il primo giorno si riuniranno i vari gruppi tematici, il secondo ed il terzo giorno ci sarà invece una seduta plenaria con la stesura e l’approvazione dei documenti.

“Per la Toscana- commenta l’assessore regionale alle Politiche produttive Gianfranco Simoncini- ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico rappresentano la sfida principale dei prossimi anni ed è sulla capacità di tenere testa a questa sfida che si gioca la ripresa di competitività del nostro sistema produttivo. Per questo non possiamo non guardare con interesse ad un evento che attira l'attenzione internazionale in un territorio come quello pisano, ricco di esperienze in settori di punta e di qualità” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca